Estetica degli incisivi

  • Risolvere le imperfezioni estetiche restituendo il sorriso

RENDERE BELLO IL SORRISO: tutti i denti posteriori o anteriori possono essere resi particolarmente estetici e naturali con l’uso di faccette o corone integrali in ceramica. Il nostro studio in oltre 30 anni di esperienza in questo campo ha acquisito una grande capacità di recupero estetico nell’area più difficile: quella degli incisivi.

Il dr Caruso ha conseguito il Master universitario in Estetica dei tessuti Orali e Periorali presso l’Università di Padova nell’anno accademico 2009/2010

TEMPO DI REALIZZAZIONE: in poche sedute operative si può passare da un sorriso insoddisfacente ad un sorriso altamente estetico con l’uso delle faccette in ceramica o delle corone integrali.

GARANZIA DEL LAVORO: lo studio garantisce le faccette in ceramica e le corone integrali in ceramica per 10 anni dall’esecuzione del lavoro alla sola condizione che venga mantenuta una buona igiene orale.

PRIMA: incisivo centrale superiore singolo in ceramica integrale. Dente dopo la rimozione di una vecchia corona. Notare la forte pigmentazione. DOPO: Dente dopo la cura con guscio in ceramica. Particolare: notare il bordo della corona e la gengiva che mantengono una situazione di perfetta naturalezza.

PrimaDopo
PRIMA: caso di giovane donna con molte cure nel gruppo frontale. DOPO: notare il particolare del punto di giunzione tra dente naturale e ceramica. Questa tecnica impedisce il formarsi degli orletti scuri intorno ai denti incapsulati che sono altamente antiestetici.
PRIMA: denti fortemente pigmentati a causa di un precedente trauma. DOPO: correzione avvenuta con la ricopertura dei denti con cappette in oro con tecnica di elettrodeposizione galvanica e porcellana.
PRIMA: giovane donna con vecchia capsula dell’incisivo superiore sinistro che ha procurato un orletto scuro antiestetico e molto visibile durante il sorriso. DOPO: abbiamo eseguito una nuova corona dell’incisivo superiore di sinistra, due faccette dell’incisivo centrale superiore destro e dell’incisivo laterale superiore sinistro. L’incisivo laterale superiore destro è rimasto quello naturale della paziente.
Stesso caso: particolare del bordo gengivale: il bordino scuro fortemente antiestetico che si può notare nel bordo gengivale di vecchie capsule o quando si ritira la gengiva di un dente già incapsulato,  lo possiamo eliminare se è presente o, nelle nuove cure, impostiamo la corona in modo che non possa comparire mai.
PRIMA:denti preparati in giovane uomo con molte carie degli incisivi DOPO:la ricopertura con 4 corone in ceramica integrale. Notare il perfetto stato di salute gengivale con la classica gengiva a “buccia d’arancia”:
Donna con ampie carie dei 4 incisivi superiori Particolare. Notare la “salute” della gengiva presso la zona protesica della faccetta in ceramica con la classica “buccia d’arancia” L’estetica del colletto gengivale è garantito nel tempo perché non c’è il metallo della corona che diviene scuro, ma solo la parte naturale del dente del paziente. Quindi anche se la gengiva si ritirerà nel tempo, non ci saranno inestetismi.
PRIMA: signora anziana con ampie abrasioni dei 4 incisivi inferiori. DOPO: posizionate 4 faccette in ceramica. L’estetica del sorriso è possibile anche nei casi più impegnativi.